Specialista Ginecologia, la Dott.ssa Bagella è esperta in colposcopia e malattie sessualmente trasmesse, con competenze specifiche per quanto riguarda le infezioni genitali da HPV, la cui prevenzione va di pari passo con la prevenzione delle displasie (alterazioni cellulari) e delle neoplasie (tumori) del basso tratto genitale femminile.
Ha partecipato come Relatrice e Docente a numerosi Corsi e Congressi specialistici in ambito ginecologico, sia nazionali che internazionali.
Si occupa specialmente delle problematiche ginecologiche legate all’adolescenza, all’età adulta ed alla menopausa, offrendo con competenza e professionalità le proprie consulenze e seguendo le varie situazioni fisiologiche e patologiche nelle diverse età della donna, senza trascurare l’aspetto psicologico, per il quale presta una particolare attenzione.
Particolare attenzione viene posta alla prevenzione dei tumori mammari e uterini.
Esegue il counseling per HPV ed eventuale vaccinazione.
Effettua consulenze sessuologiche ai singoli e alle coppie.
È di sua convinzione l’importanza, oltre alla competenza professionale, della sensibilità umana e dell’empatia verso la paziente, senza trascurare gli aspetti psicologici, sui quali ha competenze specifiche.
Rassegna stampa, video e citazioni
Salute e prevenzione – La nuova Sardegna
AdolescenDay in Sardegna
Donne e salute: seminari a Sassari
Incontro di aggiornamento: la vaccinazione anti HPV a Siligo
Alghero, convegno su Hpv e prospettive future
Parto cesareo in aumento, quasi il 50% – L’esperta spiega i motivi del “boom”